Il Sangha Yamin

Alcuni anni fa si è formato nel Centro “Gli Astri” un gruppo di persone che condividono un percorso di conoscenza di sé e di ricerca spirituale, denominato “Sangha Yamin”.

Si tratta di uno spazio di condivisione del proprio sapere e soprattutto delle proprie esperienze. Non parliamo di un sapere costruito superficialmente attraverso i social media, ma di qualcosa di più profondo.

L’unico requisito richiesto è essere curiosi ed interessati a comprendere meglio sé stessi e il mondo che ci circonda.

Gli incontri si svolgono in linea, una volta alla settimana, a cui si aggiungono 4 incontri annuali in presenza.

Lo scopo del gruppo è sviluppare armoniosamente i ‘4 corpi’ dell’Essere Umano: fisico ed emotivo, mentale e spirituale. Spesso ognuno di noi è carente in uno di questi aspetti e forte in un altro, il gruppo aiuta proprio a riconoscere le nostre propensioni e a diventare esseri umani più equilibrati.

Tra gli argomenti sviluppati vi è lo yoga, il buddismo, la lettura di testi ritenuti sacri nelle diverse culture, la qabbalah, la filosofia, il rapporto tra scienza e spiritualità, il simbolismo, l’astrologia.

L’obiettivo è quello di creare maggiore CONSAPEVOLEZZA, la quale ha attinenza anche con la parola conoscenza. I nostri studi non sono opinioni, ma ricerca che tende alla Verità, per quanto questa, nel senso più elevato, sia irraggiungibile.

Le conoscenze che acquisiremo non sono fine a sé stesse, ma aiutano a pensare in modo critico e libero, a porci delle domande, in modo da far progredire la nostra COSCIENZA, per poi poter divulgare nel mondo ciò che si è appreso.

Il motto del Sangha Yamin si potrebbe riassumere nelle 4 parole chiave della Tradizione: SAPERE, OSARE, VOLERE, TACERE.

L’obiettivo è una personale trasformazione che si propagherà poi nella società.

Gli incontri sono momenti di libera condivisione e di apprendimento, evitando il pensiero unico che spesso notiamo attorno a noi e che segue le mode del momento.

Per iscriversi, o chiedere informazioni, è sufficiente inviare una e-mail a: info@centrogliastri.it, col proprio nome e cognome, successivamente si sarà aggiunti anche a un gruppo Whatsapp dove si scambiano idee, materiali ed eventuali link con i propri commenti.

Quest’anno inizieremo a trattare l’Astrologia, argomento straordinario che accompagna l’essere umano dalla notte dei tempi e che è sempre attuale e vitale. Cercheremo, oltre a darne le basi, ad applicarla come strumento che ci permette di conoscere noi stessi per vivere in modo più consapevole e felice.