Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Il 18 Novembre ultima possibilità per iscriversi al Corso di Astrologia

novembre 18 @ 10:00 - 17:30

Il 18 Novembreprosegue il Corso di Formazione in Astrologia classica ed è ancora possibile iscriversi all’anno accademico 2017/18

Accademia di Astrologia Classica ALMUGEA

Almugea è una Scuola di Astrologia nata dal desiderio di alcuni astrologi di diffondere una pratica astrologica basata sui principi matematici, astronomici e filosofici tramandati dai Grandi Maestri del passato e che tenga anche conto dell’evoluzione del pensiero e delle conoscenze scientifiche avvenute dopo il XVII secolo.

Progresso nella Tradizione. Questo è il nostro motto per ribadire che si può progredire solo se si rispetta e si conosce ciò che altri prima di noi hanno elaborato. La Tradizione è un tesoro senza il quale non vi è Progresso.

La Scuola si struttura su tre anni di studi e di pratica, con 9 incontri mensili dalle 10.00 alle 17.30 ed è tenuta da docenti certificati CIDA e tutor dell’Accademia Almugea. Gli incontri si terranno un sabato al mese e sono corredati da dispense ed altro materiale didattico. Al termine del I anno coloro che supereranno l’esame (non obbligatorio) otterranno la qualifica di Socio Certificato CIDA.

Al termine del III anno coloro che supereranno l’esame finale (non obbligatorio) entreranno a far parte dell’Albo Professionale degli Astrologi del CIDA, secondo quanto disposto dalla legislazione vigente.

Il primo anno prevede lo studio delle seguenti materie:

Astronomia Geocentrica I, Storia dell’Astrologia, Psicoanalisi e Psicologia Analitica, princìpi generali di Astrologia: Segni, Case, Pianeti, Stelle e Costellazioni, edificazione del Tema Natale, etc. Mitologia, Filosofia ed Etica in Astrologia. Esercitazioni in aula.

Dettagli

Data:
novembre 18
Ora:
10:00 - 17:30

Organizzatore

Centro Olistico Gli Astri
Telefono:
366 531 6199
Sito web:
www.centrogliastri.it