Yoga Nidra

Yoga Nidra, cioè lo “Stato di sonno consapevole”, è un metodo per indurre un completo rilassamento fisico, mentale ed emozionale.

Durante la pratica è come se si fosse addormentati, ma in realtà la coscienza funziona ad un livello di consapevolezza più profondo, in cui le onde cerebrali si modificano arrivando ad una frequenza di profonda quiete.

Con lo Yoga Nidra non solo ci rilassiamo, ma ristrutturiamo e riformiamo dall’interno la nostra personalità.

Yoga Nidra e Sankalpa

È anche un mezzo efficace per allenare la mente con il “SANKALPA”, che si può tradurre come proposito o risoluzione; è un metodo potente per riformare la personalità e la direzione della vita su linee positive. Consiste in una breve affermazione mentale che l’insegnante chiede agli allievi di ripetere mentalmente con determinazione, va formulata quando la mente è tranquilla e ha la funzione di agente del cambiamento.

Questa risoluzione agirà nel nostro sub-conscio per tutta la durata della pratica, portando i frutti desiderati.

“Il Sankalpa è come un seme e va piantato nel terreno nel momento giusto, quando la mente è più ricettiva e calma”. (Satyananda).

Buddha Dormiente

Yoga Nidra, cioè lo “Stato di sonno consapevole”, è un metodo per indurre un completo rilassamento fisico, mentale ed emozionale. Durante la pratica è come se si fosse addormentati, ma in realtà la coscienza funziona ad un livello di consapevolezza più profondo, in cui le onde cerebrali si modificano arrivando ad una frequenza di profonda quiete. Con lo Yoga Nidra