Yoga in Gravidanza

Con lo Yoga in Gravidanza si realizza il significato della stessa parola Yoga, che significa “unire, legare insieme”: non c’è termine migliore per “il legame, l’unione tra madre e bambino” che inizia sin dal momento del concepimento.

Praticare lo Yoga in gravidanza aiuta a vivere con consapevolezza e serenità i nove mesi di gestazione, interagendo con il bambino.

È un momento speciale tinto da mille emozioni!

Il corso propone semplici Asana ed esercizi per aiutare il corpo al suo cambiamento, per migliorare la flessibilità e la postura, portando sollievo laddove ce n’è bisogno.

Yoga in Gravidanza e Respiro

L’unione di Asana, esercizi mirati e una corretta respirazione, consente alla futura mamma di raccogliere forza fisica, mentale ed emotiva.

È proprio attraverso il respiro, fonte di vita, che si impara a rilassarsi, concentrarsi su tutto ciò che sta avvenendo dentro di sé, durante la gravidanza, il travaglio e il parto.

Il respiro induce calma e, nel silenzio, un profondo ascolto permette di entrare in relazione con il bambino e percepire sensazioni meravigliose!

Orario

 InizioFineInsegnanti
martedì09:0010:30Gabriella Zarini
martedì
09:00 - 10:30 - con Gabriella Zarini - at
Loto Bianco

Negli anni ottanta il suo primo avvicinamento al mondo orientale. Da qui parte il suo percorso, la sua ricerca spirituale. Negli anni novanta, presso l’associazione “Progetto Nascere Meglio” di Mestre, due meravigliose esperienze di Yoga in gravidanza che l’hanno accompagnata con serenità fino alla nascita dei suoi figli percependo la naturale forza e il beneficio dello Yoga nella capacità di