Yoga in gravidanza

Con lo Yoga in Gravidanza si realizza il significato della stessa parola Yoga, che significa “unire, legare insieme”: non c’è termine migliore per “il legame, l’unione tra madre e bambino” che inizia sin dal momento del concepimento.
Praticare lo Yoga in gravidanza aiuta a vivere con consapevolezza e serenità i nove mesi di gestazione, interagendo con il bambino.
È un momento speciale tinto da mille emozioni!
Il corso propone semplici Asana ed esercizi per aiutare il corpo al suo cambiamento, per migliorare la flessibilità e la postura, portando sollievo laddove ce n’è bisogno.
Yoga in Gravidanza e Respiro
L’unione di Asana, esercizi mirati e una corretta respirazione, consente alla futura mamma di raccogliere forza fisica, mentale ed emotiva.
È proprio attraverso il respiro, fonte di vita, che si impara a rilassarsi, concentrarsi su tutto ciò che sta avvenendo dentro di sé, durante la gravidanza, il travaglio e il parto.
Il respiro induce calma e, nel silenzio, un profondo ascolto permette di entrare in relazione con il bambino e percepire sensazioni meravigliose!