Yoga Donna

Yoga Donna è rivolto a tutte le donne. Agisce sulla muscolatura pelvi-perineale, addominale, regolarizza il ciclo mestruale, mantiene in buona salute la colonna vertebrale, aiuta a gestire gli stati d’ansia e migliora la qualità del sonno.

Gli asana stimolano le articolazioni, i muscoli, il sistema linfatico e quello circolatorio,  e sono guidati da una profonda e lenta respirazione.

Yoga Donna è importante anche per le donne che hanno appena partorito per ristabilire le condizioni psico-fisiche dovute ai naturali cambiamenti avvenuti durante la gravidanza. Aiuta il corpo a ritrovare la sua memoria, la forma, l’elasticità e la forza, donando benessere. Aiuta a prevenire o superare un’eventuale depressione post­ parto, fase assolutamente naturale che si risolve con il passare dei giorni.  Su richiesta possono essere organizzati degli incontri con le neo­mamme tenendo vicino il proprio bambino.

Orario

 InizioFineInsegnanti
martedì11:0012:30Gabriella Zarini
martedì
11:00 - 12:30 - con Gabriella Zarini - at
Loto Bianco

Negli anni ottanta il suo primo avvicinamento al mondo orientale. Da qui parte il suo percorso, la sua ricerca spirituale. Negli anni novanta, presso l’associazione “Progetto Nascere Meglio” di Mestre, due meravigliose esperienze di Yoga in gravidanza che l’hanno accompagnata con serenità fino alla nascita dei suoi figli percependo la naturale forza e il beneficio dello Yoga nella capacità di