Pranayama

“Prana è la somma di tutte le energie contenute nell’universo”
[Swami Sivanada]

Pranayama non significa semplicemente controllo del respiro, non è soltanto una tecnica ma, attraverso un percorso rigoroso, è lo strumento per entrare in contatto con queste energie veicolate dal respiro.
Attraverso il respiro manteniamo la mente al servizio del nostro sè, e diamo inizio a una rivoluzione della nostra coscienza.
il corso ci conduce con semplicità a comprendere il senso di questa disciplina e con gradualità faremo esperienza delle tecniche più complesse fino a lasciarle andare.
Veicolare il Prana dove ci indica il nostro intelletto o lasciarci accompagnare nell’espansione della coscienza fino alla meditazione più profonda, saranno nel corso degli anni i frutti della nostra ricerca.

Orario

  Inizio Fine Insegnanti
giovedì 20:00 21:30 Edoardo Oselladore
giovedì
20:00 - 21:30 - con Edoardo Oselladore - at

Dal 1982 inizia un percorso di ricerca approfondendo lo studio dell’analisi transazionale e del training autogeno. Prosegue negli anni con lo studio dell’aura, della cristalloterapia e della meditazione. Nel 1995 e nel 1996 conosce in India Swami Sathia Sai Baba, incontro che trasforma la visione analitica in percorso esperienziale. Nel 1998 incontra lo Yoga ed approfondisce questa disciplina dapprima con