Astrologia per tutti

“Il circolo dello zodiaco così si chiama perché abbraccia in sé i dodici zodia e perché significa e crea la vita (zoe) di ciò che è in esso”.
Anonimo opuscolo bizantino

 L’astrologia appartiene a quelle conoscenze che si perdono nella notte dei tempi e che attraversano la storia delle civiltà, rimanendo sempre attuali.

Lo Zodiaco è l’unico libro che non si può alterare, né distruggere, è l’unica vera fonte della saggezza occulta. È un libro aperto, dove è scritto, sapendolo leggere, ciò che sta succedendo e ciò che accadrà nel futuro

In particolare l’Astrologia Classica (o della Tradizione) unisce l’arte di interpretare i moti del cielo con la scienza astronomica che osserva puntualmente la posizione degli astri e la loro luce. Ed è proprio quest’ultima, la LUCE, che influisce su tutti gli esseri viventi e che si fa veicolo dell’influenza astrale.

Infatti, tutto ciò che esiste è frutto della Luce. Le luci maggiori, il Sole e la Luna e le luci minori, i pianeti e le stelle fisse. Tutto deriva dalla luce e dalle sue fluttuazioni di colore e intensità, tutti i cicli biologici e ciò che vive è legato alle variazioni luminose, giorno e notte, il ciclo lunare e le stagioni.

L’Astrologia è un sistema di decifrazione della realtà, che permette di interpretare gli eventi che accadono nella vita, si occupa della salute, del temperamento, delle inclinazioni, ma anche della crescita delle piante, della meteorologia, etc.

Ci permette di riconnettere la natura esterna a quella interna. Avendo un approccio pragmatico ci permette di misurare i fenomeni naturali attraverso dati astronomici e dedurre precise analogie. Così si ristabilisce il legame, mai veramente perso, tra noi e il tutto.

L’astrologia è presente nell’arte, nell’alchimia, nella letteratura, nella kabbalah, nei tarocchi, solo per citare alcuni ambiti.

 

Infine, l’astrologia si rivela assai utile per raggiungere una conoscenza di sé unica, che ci fa vedere come ci sia un ordine e un ritmo fra la natura celeste e quella terrestre.  

Quindi, saper leggere il linguaggio celeste significa vivere più consapevolmente e con maggior saggezza la propria vita, in armonia con i moti celesti e del nostro animo.

Naturalmente il mondo astrologico ha un suo “alfabeto” e un suo “linguaggio” fatto di archetipi e simboli, di elementi astronomici, mitologici, psicologici che definiamo come i 12 Segni zodiacali, i dieci Pianeti e le 12 Case e gli aspetti, ecco perché è necessaria una solida preparazione.

 

Almugea, è una Scuola riconosciuta dal Cida (Centro Italiano di Discipline Astrologiche) che si svolge in 3 anni + 1 di Laboratorio; permette il conseguimento dell’attestato di Certificazione e l’iscrizione all’Albo privato degli Astrologi CIDA APS ETS, previo superamento degli esami previsti.
Gli incontri si tengono una volta al mese, in forma di seminario, di sabato, dalle ore 9.30 alle 16.30.
La partecipazione è possibile sia in presenza nel nostro Centro, sia online con la sede di Roma.
Le lezioni inizieranno ad Ottobre e termineranno a Giugno. Saranno forniti tutti gli strumenti necessari per imparare a redigere il proprio Tema natale e darne un’interpretazione.